In seguito a lavori di ristrutturazione, è importante effettuare accurate pulizie di fondo che possano togliere qualsiasi residuo generato dal lavoro edile eseguito e, allo stesso tempo, restituire un ambiente lavorativo e abitativo, pulito e igienizzato.
Spesso la nostra Impresa di pulizie Milano viene contattata per effettuare servizi che altre aziende non sono in grado di effettuare. E’ il caso di un responsabile d’ufficio che ci ha contattato dopo aver testato altre due imprese di pulizie, sostenendo che non erano in grado di offrire un servizio di pulizia adeguato.
Premesso che l’ufficio in questione era stato sottoposto ad una ristrutturazione da oltre due anni, dopo un esame approfondito, abbiamo notato che le pulizie post-ristrutturazione semplicemente non erano state eseguite. Di conseguenza, qualsiasi intervento successivo, non era sufficiente a rendere puliti e confortevoli gli ambienti.
A questo punto, ci siamo imposti con il responsabile di questa azienda dicendo che se non ci avessero permesso di fare la pulizia di fondo non saremmo stati disponibili ad eseguire le pulizie quotidiane.
L’impresa di pulizie deve mostrarsi sicura di sé e di ciò che dice e allo stesso tempo il cliente deve fidarsi.
Ci sono alcuni elementi da tenere presente per essere sicuri di parlare con un esperto:
- Assicurarsi che l’azienda abbia molta esperienza alle spalle;
- Controllare che possa garantire la qualità dei sui servizi al 100%;
- Informarsi da chi è già stato cliente e chiedere se è rimasto soddisfatto dei servizi.
Non è sempre facile comunicare con i propri fornitori perché spesso questi ultimi omettono di spiegare fasi del proprio lavoro.
Ecco 3 suggerimenti per comunicare con il proprio fornitore al meglio:
- Bisogna farsi consigliare e spiegare nel dettaglio perché quella che vi sta proponendo è la soluzione giusta per voi;
- Seguire quanto consigliato: se le pulizie non vengono fatte come dovrebbero, non vi può essere garantito un risultato ottimale;
- Richiedere solo servizi per cui quell’azienda è specializzata.